Condizioni di vendita

1 - Premessa

I rapporti commerciali fra Soluzionisubito snc e i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi altra pattuizione, se non concordata in forma scritta; anche l’inserimento di un ordine on line, implica l’accettazione integrale delle seguenti condizioni.

2 - Cliente

Soluzionisubito snc, tramite il sito software.soluzionisubito.it, vende esclusivamente ad aziende e professionisti titolari di Partita IVA residenti in Italia. Acquirenti privati, enti pubblici e privati possono acquistare scrivendo un’email a software@soluzionisubito.it

Per alcuni prodotti sono disponibili sconti riservati a enti pubblici e società senza scopo di lucro: per informazioni scrivere a software@soluzionisubito.it

3 - Responsabilità

Soluzionisubito non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito software.soluzionisubito.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Soluzionisubito snc.

4 - Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet software.soluzionisubito.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Soluzionisubito snc si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

5 - Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite il sito Internet software.soluzionisubito.it. Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine tramite email.

6 - Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi prezzi di listino suggeriti per l’utente finale, IVA esclusa. I prezzi e gli sconti possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

7 - Disponibilità dei prodotti

La licenza dei software con licenza elettronica viene inviata tramite email in un termine puramente indicativo di 2-3 giorni lavorativi. La consegna può subire ritardi per causa di forza maggiore indipendenti da Soluzionisubito snc quali, a titolo puramente indicativo: ferie, festività nel paese di origine del produttore o del distributore del software, assenza di connettività Internet.

I prodotti fisici che necessitano di spedizione potrebbero non essere immediatamente disponibili al momento dell’ordine. Soluzionisubito snc informerà tempestivamente il cliente in caso di ritardi previsti nella consegna dei prodotti.

8 - Spedizioni e consegna

Le spedizioni dei prodotti saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Soluzionisubito snc o sua delegata e le spese di spedizione verranno addebitate in fattura al cliente. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a rischio di Soluzionisubito snc. In caso di furto/smarrimento Soluzionisubito si impegna a inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.

Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato, a qualsiasi titolo, dal cliente, Soluzionisubito non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.

Il tempo di consegna potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità.

9 - Rischio e proprietà

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro otto giorni di calendario via fax o raccomandata A.R., a Soluzionisubito snc. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni di calendario dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte derivanti da danni da trasporto, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata A.R. al vettore e in copia a Soluzionisubito. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

10 - Pagamenti

Le merci fornite dovranno essere pagate con carta di credito, PayPal o bonifico bancario anticipato, salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta con Soluzionisubito snc.

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:

Credito Bergamasco
ABI 03336
CAB 32700
cc 0000 0000 8118
cin Z
IBAN IT20 Z 03336 32700 0000 0000 8118

Soluzionisubito si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero con “insoluto” o in “contenzioso”.

11 - Obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari – art.3 L.136/2010

Soluzionisubito snc agisce nel rispetto degli obblighi previsti dall’art. 3 della Legge n. 136/2010 così come modificato dagli artt. 8 e 9 del Decreto Legge n. 187/2010, al fine di assicurare la tracciabilità dei movimenti finanziari relativi ai servizi ed alle forniture pubbliche. 

Il cliente – nel caso in cui l’ordine riguardi l’esecuzione, a qualunque titolo, di una commessa soggetta all’ambito di applicazione della L. n. 136/2010 e s.m.i. – dovrà ottemperare a tutte le disposizioni di tale legge, indicando espressamente il Codice identificativo della gara (CIG) o, ove previsto dalla legge, il Codice unico di progetto (CUP) nonché i riferimenti della Stazione Appaltante, prestando tutta la cooperazione del caso per consentire a Soluzionisubito snc il corretto adempimento degli obblighi di legge. Il cliente dovrà pagare le merci fornite esclusivamente con bonifico bancario sul conto corrente indicato da Soluzionisubito snc al momento dell’ordine. La violazione delle disposizioni di cui al presente articolo e/o comunque delle prescrizioni dell’art. di cui alla L. n. 136/2010 e s.m.i. determina, ai sensi di legge, la risoluzione di diritto del presente contratto.

12 - Diritto di annullamento degli ordini

Il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine o di parte di esso, Soluzionisubito snc si riserva l’accettazione dell’annullamento dello stesso. 

13 - Restituzioni merce

La restituzione delle merci a Soluzionisubito snc dovrà essere richiesta tramite raccomandata A.R., con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fatture e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata. La restituzione della merce dovrà essere effettuata entro 10 giorni lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso.

La merce restituita potrà essere soggetta a decurtazione nel caso in cui il prodotto:

  • pur perfettamente integro (chiuso) sia stato ordinato appositamente da Soluzionisubito snc al proprio fornitore
  • sia dichiarato aperto
  • sia dichiarato non aperto mentre in realtà lo è.
  • nei casi in cui giunga oltre i 10 giorni lavorativi dal momento del rilascio dell’autorizzazione al rientro.

La merce da restituire dovrà essere in perfetto stato, nell’imballo originale e spedita in porto franco, citando, sul documento, il numero di rientro assegnato.

14 - Reclami

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale dovranno essere segnalate, in forma scritta e/o on line, secondo le modalità e i termini indicati al punto 9.

15 - Garanzie

L’acquisto di materiale da Soluzionisubito snc comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti dal volere della stessa Soluzionisubito snc. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, e accetta, quindi, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da Soluzionisubito.

16 - Trattamento dei dati personali

Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dà atto che “i dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.

Per maggiori informazioni il cliente deve fare riferimento alla Privacy Policy presente su questo sito.

17 - Controversie

Per ogni controversia che dovesse insorgere sarà competente il Foro di Milano.

18 - Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet software.soluzionisubito.it.

 

 

Le presenti condizioni sono state aggiornate il 24 aprile 2014